news

La squadra D3 raggiunge ancora la salvezza!

Anche quest’anno la squadra del TC Agordo che partecipa al Campionato a squadre Serie D3 ha raggiunto la salvezza. Inserito in un forte girone di qualificazione il team ha affrontato il primo incontro dei Playout con il TC Mogliano, previsto per domenica 10 settembre. Il maltempo però ha costretto il rinvio a lunedì 11 sui campi coperti del Tennis Club Sedico che ringraziamo per l’ospitalità.

Capitan Flavio Colleselli anche stavolta non fallisce e porta a casa il punto vincendo facilmente in un’ora su Alfredo Gris (4.2) 6-2 6-0. Vittoria anche per il veterano Sergio Benvegnù mentre il Maestro Loris Delle Vedove si è arreso al 4.1 Stefano Sorino e sul parziale di 2-1 per il TC Agordo, Delle Vedove e Benvegnù sono scesi in campo per il primo doppio. Partita tiratissima che ha visto gli ospiti vincere il primo set 7-5 ma gli agordini pareggiano i conti vincendo il secondo con un secco 6-1. Il  tiebreak al cardiopalma vinto da Gris/Sorino 11-9 costringe le due squadre sul parziale di 2-2 a disputare il secondo doppio decisivo di spareggio.

Capitan Colleselli decide di puntare ancora sulla stessa coppia e il campo gli dà ragione. La solidità da fondocampo ed il servizio potente di Benvegnù uniti alle magie a rete del Maestro Delle Vedove portano la partita di nuovo al tiebreak sul parziale di 6-4 4-6. Tensione altissima in campo e fuori per i tifosi accorsi a Sedico che ringraziamo per il sostegno. Un ace di Delle Vedove apre le danze e la coppia agordina non sbaglia più un colpo: un 10-4 che regala al TC Agordo la vittoria e la salvezza nella Serie D3.

Comincia questa settimana invece il torneo sociale con i tabelloni maschile, femminile e un foltissimo torneo di doppio che regalerà ancora forti emozioni in una bellissima stagione che sta oramai volgendo al termine.