news

Arzenton vince il primo TPRA “Agordino Open”

Pubblicato il

Si è svolto sabato 5 agosto al Tennis Club Agordo il primo torneo “Agordino Open” del TPRA (Amateurs Ranking Tennis Player), il circuito amatoriale affiliato alla FIT per giocatori che non hanno mai avuto una classifica superiore a 4.3, quindi la maggioranza dei tennisti non agonisti che sono la linfa dei circoli.

Il torneo è partito con un tabellone completo da 16 con formula shoout out, 3 tie break su 5 al 9. Teste di serie i due veronesi Filippo Arzenton e Cristiano Ragaiolo. Il primo è arrivato in finale eliminando nell’ordine De Riva, Bristot e De Col mentre il secondo finalista, Andrea Giovannini ha superato Schena, Fusina e Caldart.

Combattuta la finale che ha visto Arzenton imporsi con il punteggio di 9-3 9-6 9-4.

La cerimonia di premiazione, in presenza dell’assessore allo sport del Comune di Agordo Gabriele Trento, ha coronato una bellissima giornata di sole in cui i partecipanti si sono divertiti ed hanno allietato il numeroso pubblico accorso per assistere alle partite.

Il Tennis Club Agordo è fiero di aver organizzato, primo in provincia di Belluno, un torneo TPRA che di sicuro verrà riproposto in futuro. Grazie a tutti i partecipanti!