news

Sabato 1 Aprile parte la stagione 2017

Sabato 1 aprile aprirà ufficialmente la stagione 2017 del Tennis Club Agordo e dalle ore 17 ci sarà un rinfresco di benvenuto. Grandi novità quest’anno a partire dal nuovo direttivo che è entrato in carica da febbraio, a Gabriele Caldart giunto a fine mandato è subentrato Matteo Reolon e la sua squadra: Stefano De Col vicepresidente, Mauro Ipsa confermato segretario come i consiglieri Valentino Uberti e Gianluca De Pra, new entry invece Felice Bristot e Andrea Giovannini. Si aggiungono ai consiglieri Vanni Steccazzini e Luisa Dall’Acqua nominata revisore dei conti.

Il nuovo consiglio ha molto lavorato in questi 2 mesi per arrivare preparato all’apertura e ci sono molte novità come racconta Matteo Reolon: “Sono molto soddisfatto della mia squadra, giovane e piena d’entusiasmo. Il futuro è nei bambini, abbiamo studiato con il Maestro Nazionale Loris Delle Vedove un programma per la creazione di una scuola tennis FIT. L’obiettivo principale è la crescita dei giovani ed il nostro sogno è l’iscrizione di una squadra under 12 al campionato a squadre. Vorrei sottolineare che i costi per giocare sono veramente contenuti, va sfatato il mito che il tennis sia uno sport d’elite e quindi  vogliamo incrementare il numero di soci attraverso interessanti promozioni sperando che il Tennis Club diventi ancor di più un importante luogo di aggregazione ad Agordo. La posizione è stupenda, come ci conferma chi viene da fuori: uno dei più belli in assoluto. Il TC Agordo, fondato nel 1973, negli anni ’80 era uno dei più importanti del Veneto poi ha vissuto la crisi generale del tennis in Italia ma ora guarda al futuro con positività!”.

Per quanto riguarda il settore agonistico quest’anno oltre al classico torneo nazionale dal 15 al 23 luglio si terrà anche un torneo di quarta categoria limitato 4.3 (17-25 giugno) poi l’Open di agosto aperto a tutti ed ovviamente il torneo sociale come i tornei “gialli” ricreativi. Il TC Agordo schiererà 2 team nel Campionato a squadre partecipando alla D3 guidato da Flavio Colleselli ed alla D4 con capitano Andrea Giovannini.

Ultima ma non meno importante novità è il rifacimento dei campi di gioco, proprio in questi giorni infatti il Comune di Agordo che ringraziamo sta provvedendo alla sostituzione dei tappeti in erba sintetica permettendo così di giocare su campi nuovi già dalla prossima settimana.