news

Piancastelli vince il Torneo TPRA ROMA Open!

Continua frenetica l’attività al Tennis Club Agordo, questa volta con il secondo torneo TPRA della stagione. Il TPRA, acronimo di Tennis Program Ranking Amateur, è il circuito parallelo a quello della Federazione Italiana Tennis per giocatori amatoriali ovvero la vera “linfa” dei circoli.

Tappa del campionato provinciale della provincia di Belluno il “Roma Open Maschile” si è disputato da venerdì 18 a domenica 20 maggio. La pioggia che è caduta sia sabato che domenica non ha impedito ai 16 “fighters” di sfidarsi in 4 gironi all’italiana che hanno eletto i 4 semifinalisti.

Belle e combattute le semifinali, nella prima Paolo Del Din ha battuto Andrea Giovannini 6-5 6-2 (è stata usata la formula del tie break sul 5 pari e super tie break al posto del terzo set) mentre Fabio Piancastelli ha battuto Gabriele Trento 6-3 6-4.

La finalissima, giocata domenica sera, dopo l’ormai consueto temporale, è stata combattutissima ed ha visto il pisano ormai naturalizzato agordino Piancastelli aggiudicarsi il titolo battendo Paolo Del Din 6-5 2-6 7-5.

Ricordiamo che sabato 26 maggio inizierà sempre ad Agordo il Torneo Nazionale FIT di 4a categoria maschile “Cuore delle Dolomiti” che vedrà la finale disputarsi sui nostri campi domenica 10 giugno.

Per iscrizioni:

Tel. 340 8134441

Email: tcagordo@gmail.com